5 Simple Techniques For difesa penale italiani detenuti all estero



Il sistema giudiziario penale in molti Paesi è completamente differente da quello vigente in Italia: un italiano detenuto in un carcere estero è quindi ulteriormente penalizzato sia dalla circostanza di non conoscere il sistema giudiziario, la cultura e la lingua locali, sia dal fatto di non sapere cosa fare ed a chi rivolgersi.

Oltre al consenso della persona condannata, è essenziale, quindi, che vi sia anche l’accordo dei owing Stati, i quali, tuttavia, sono soggetti a dei precisi obblighi, secondo quanto previsto dall’art. four e, cioè: se la persona condannata ha espresso allo Stato di condanna il desiderio di venire trasferita in applicazione della presente Convenzione, questo Stato deve informare lo Stato di esecuzione il più presto possibile dopo che la sentenza è divenuta definitiva; se la persona condannata ha espresso allo Stato di esecuzione il desiderio di essere trasferita in applicazione della presente Convenzione, lo Stato di condanna comunica le informazioni di cui al precedente paragrafo 3 allo Stato di esecuzione, se questo le richiede. 

Legge "Svuotacarceri": dalle novità sul tribunale di sorveglianza al registro delle coop per la riabilitazione dei detenuti

– intervenire for each il trasferimento in Italia del detenuto italiano all’estero, qualora il connazionale sia detenuto in Paesi aderenti alla Convenzione di Strasburgo del 1983 sul trasferimento dei detenuti o con cui siano in vigore accordi bilaterali.

Gli normal sono quelli del Paese ospitante, non quelli italiani. Noi ci limitiamo a verificare che non vengano discriminati rispetto ai detenuti del posto

Assistenza sanitaria ed economica Rimpatri e rimpatri sanitari Protezione consolare, assistenza ai detenuti e sottrazione di minori Altri servizi di assistenza consolare

Dalle materie ai presidenti di commissione, dall'orale al ruolo dei crediti: ecco appear arrivare preparati all'appuntamento con l'esame di Stato. Si parte il 19 giugno

L’incarcerazione di Ilaria Salis a Budapest è di certo uno dei casi più assurdi di detenzione preventiva. L’attivista di Milano è stata arrestata senza confirm, con l’accusa di aver causato “lesioni potenzialmente mortali”

Siamo in grado, tramite una consolidata e fidelizzata rete di consulenti, avvocati e commercialisti, nostri companions, con sede in diversi paesi del mondo, di offrire servizi di internazionalizzazione for every piccole check here e medie aziende, nonchè for each neo-imprenditori, che desiderino internazionalizzare la loro presenza nel mercato globale: coadiuviamo spesso giovani desiderosi di iniziare una begin direttamente all’estero.

Se ritieni di essere vittima di una truffa e desideri accelerare le indagini, Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista ci sono alcune azioni che puoi intraprendere:

La nomina di un avvocato competente for each l’arresto all’estero è fondamentale. Spesso affidarsi agli avvocati locali forniti dall’ufficio consolare non è la scelta migliore, more info soprattutto se questi non parlano italiano e non sono professionisti.

Per consulenza con avvocato esperto in diritto penale internazionale, se un tuo caro è stato arrestato all’estero, se hai un parente in carcere all’estero, chiama subito: +390532240071, se chiami dall’Italia, should you communicate english contact with WhatsApp +393534501530, urgenze for every festivi e notturni: +393483610420 oppure scrivici for every organizzare la tua difesa penale all’estero, clicca qui→.

renda visita al detenuto in carcere (nei limiti, dettati soprattutto dal spending plan finanziario di cui dispongono le Ambasciate);

Se hai altre domande più specifiche su come richiedere informazioni pink observe Interpol oppure vuoi una consulenza più approfondita sull’argomento, non esitare a contattarci.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *